Training Autogeno

Accogliamo insieme l’autunno con il secondo dei nostri percorsi rivolti alla promozione della salute psicofisica.

Il Training Autogeno è molto più di un semplice rilassamento. Si tratta infatti di una tecnica di autodistensione psicofisica che produce modificazioni sul sistema neurovegetativo e a livello psicoemotivo.

Ideato da J.H. Schultz negli anni ’30 è caratterizzato da un protocollo specifico e graduale che in breve tempo oltre a favorire il rilassamento, elimina o attenua tensioni, ansia, stress, panico, ma anche sintomi di origine psicosomatica (disturbi gastrointestinali, digestivi, bruxismo ecc.) e dolori quali nevralgie, cefalee, cervicali, dolori legati al ciclo ecc.

Come dice la parola, si tratta di un allenamento (training) che rende la persona, una volta terminato il periodo di apprendimento, in grado di utilizzarlo in qualsiasi circostanza e con le più ampie finalità.

Gli incontri, che hanno durata di 1 ora , si terranno sia a Porcari che a Lucca con le seguenti modalità:

Porcari

Training Autogeno Integrato

Ciclo di 8 incontri in cui gli esercizi classici previsti dal protocollo di Schultz saranno accompagnati, all’inizio e alla fine, da una fase che prevede elementi di bioenergetica con richiami agli aspetti corporei legati ai Chakra.

Gli incontri si terranno presso VEO VEO in Via Don Minzoni, 4 a partire da Lunedì 25 Settembre, ore 21.00;

Lucca

Training Autogeno di Base

Ciclo di 10 incontri in cui gli esercizi classici previsti dal protocollo di Schulz saranno accompagnati dall’Aromaterapia.

Gli incontri si terranno presso la nostra sede operativa in Via Bastia, 135 a S. Concordio a partire da Giovedì 5 ottobre 2017, ore 21.00.

Il costo di ogni incontro è di 15 € (20€ per i non associati).

E’ necessaria la prenotazione.

Per chi desidera diventare socio è prevista una quota pari a 10 €, valida per il 2017.

Vi aspettiamo…!!!

Vi ricordiamo che tutti i nostri percorsi di promozione della salute psicofisica sono condotti da personale qualificato nell’ambito delle tecniche psicocorporee: questo non solo a garanzia della qualità del servizio offerto, ma anche perché la salute ed il benessere non possono essere trattati con leggerezza.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...