Classi di Esercizi di Bioenergetica

Un luogo e un tempo dedicato alla cura di sé attraverso l’ascolto delle sensazioni che provengono dal corpo e dalla sua messa in movimento.

Accrescere l’autoconsapevolezza, l’energia fisica e la capacità di sentire il proprio corpo attraverso una serie di esercizi respiratori e posturali, di movimenti espressivi anche con l’emissione della voce, insieme a movimenti di raccoglimento in cui si fa esperienza del contatto con sé.

Gli Esercizi di Bioenergetica aiutano ad affrontare lo stress e diminuire le somatizzazioni, ad agevolare ed approfondire la respirazione, ad aumentare lo stato di vibrazione nel corpo, allentare e sciogliere tensioni e le contratture muscolari, radicarsi saldamente nelle gambe e nel corpo.

Si lavora dunque sulla respirazione, l’equilibrio posturale e psichico, l’emozionalità percepita ed espressa.

L’obiettivo non è la performance, il “fare bene l’esercizio”, ma sviluppare la conoscenza di sé, ampliando la possibilità della propria auto-espressione.

“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità”
A. Lowen

Si ricorda che per partecipare alle iniziative dell’Associazione è prevista una quota associativa pari a 10,00 € valida per il 2018.

Il percorso prevede 6 incontri che si svolgerà presso la sede operativa di LUCCA, Via della Bastia, 135 – S. Concordio

Costo: 120 € (ricevuta detraibile)

Per Info e Prenotazioni

lagiunchiglia.associazione @gmail.com