Classi di Esercizi di Bioenergetica

Un luogo e un tempo dedicato alla cura di sé attraverso l’ascolto delle sensazioni che provengono dal corpo e dalla sua messa in movimento.

Accrescere l’autoconsapevolezza, l’energia fisica e la capacità di sentire il proprio corpo attraverso una serie di esercizi respiratori e posturali, di movimenti espressivi anche con l’emissione della voce, insieme a movimenti di raccoglimento in cui si fa esperienza del contatto con sé.

Gli Esercizi di Bioenergetica aiutano ad affrontare lo stress e diminuire le somatizzazioni, ad agevolare ed approfondire la respirazione, ad aumentare lo stato di vibrazione nel corpo, allentare e sciogliere tensioni e le contratture muscolari, radicarsi saldamente nelle gambe e nel corpo. Continua a leggere “Classi di Esercizi di Bioenergetica”

Annunci

Quota Associativa 2018

Anche per quest’anno abbiamo deciso di mantenere a 10,00 € il contributo della quota associativa necessaria per accedere ai nostri servizi e partecipare alle nostre iniziative per il benessere psicologico.

Prima di versare la quota è necessario inviare richiesta di iscrizione all’Associazione compilando i seguenti moduli.

Domanda Iscrizione

Domanda Iscrizione MINORENNE

Info e Contatti clicca QUI

 

 

Presentazione Classi di Esercizi di Bioenergetica

Senza Radici non si può Volare

Serata di presentazione
Ingresso libero

Posti disponibili 4 | E’ necessaria la prenotazione

Dopo una breve presentazione seguirà una piccola sessione di prova

Le Classi di Esercizi di Bioenergetica hanno lo scopo di promuovere e favorire il benessere attraverso la respirazione e una serie di movimenti.

Le “classi” sono gruppi di persone che, sotto guida di un conduttore, eseguono specifici esercizi alla portata di tutti volti a sciogliere tensioni e blocchi muscolari provocate dagli stress quotidiani e cronici.
Sono anche uno spazio in cui si ha la possibilità di mettersi in contatto con il proprio corpo dunque con se stessi e con i propri bisogni, prendendosi il tempo di ascoltarsi e dare la possibilità alla propria spontaneità di riemergere. Continua a leggere “Presentazione Classi di Esercizi di Bioenergetica”

Training Autogeno

Accogliamo insieme l’autunno con il secondo dei nostri percorsi rivolti alla promozione della salute psicofisica.

Il Training Autogeno è molto più di un semplice rilassamento. Si tratta infatti di una tecnica di autodistensione psicofisica che produce modificazioni sul sistema neurovegetativo e a livello psicoemotivo.

Ideato da J.H. Schultz negli anni ’30 è caratterizzato da un protocollo specifico e graduale che in breve tempo oltre a favorire il rilassamento, elimina o attenua tensioni, ansia, stress, panico, ma anche sintomi di origine psicosomatica (disturbi gastrointestinali, digestivi, bruxismo ecc.) e dolori quali nevralgie, cefalee, cervicali, dolori legati al ciclo ecc.

Continua a leggere “Training Autogeno”

Classi di Esercizi di Bioenergetica

Prepariamoci insieme ad affrontare pieni di energia il prossimo autunno con il primo ciclo rivolto alla promozione della salute psicofisica.

Le Classi di Esercizi di Bioenergetica hanno infatti lo scopo di promuovere e favorire il benessere attraverso la respirazione e una serie di movimenti che aiutano a sciogliere le tensioni e i blocchi che si creano sia a livello fisico (collo, spalle, pancia, gambe ecc.) che a livello psicoemotivo.

Si chiamano Classi e non Gruppo perché non sono le parole che caratterizzano gli incontri, ma è il corpo che si esprime attraverso il movimento.

Continua a leggere “Classi di Esercizi di Bioenergetica”

Incontro Tematico Gratuito

Quando mal di testa ricorrenti, gonfiore addominale, difficoltà digestive, stanchezza ecc. non sono dovute a condizioni mediche, allora può trattarsi di conseguenze legate allo stress.

Benché il nostro corpo non sia unicamente condizionato dalla nostra mente, quando le preoccupazioni si trascinano da tanto e con esse le emozioni spiacevoli, il nostro corpo ci manda dei messaggi attraverso le cosidette somatizzazioni, affinchè si faccia al più presto qualcosa per rimediare.

L’incontro è gratuito, aperto a tutti, prevede una breve trattazione dell’argomento dopo la quale sperimenteremo alcune semplici tecniche che mettono in connessione mente e corpo.

Sabato 23 settembre 2017 ore 16.00 presso la sede operativa di Lucca, Via Bastia n. 135 a S. Concordio.

E’ gradita conferma di partecipazione.