Sportello di Ascolto

Presso la nostra Associazione sono attivi due sportelli di ascolto completamente gratuiti, che hanno lo scopo di accogliere tutte le situazioni in cui sono presenti delle difficoltà di tipo emotivo e rappresentano una forma di prevenzione del disagio e dell’insorgenza di problematiche.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio in cui è possibile esporre le proprie difficoltà ed emozioni relative a situazioni di malessere psicologico che, se trascurate, possono trasformarsi in riduzione delle risorse personali e delle capacità psico-fisiche e portare ad una sofferenza più profonda.

Lo sportello di ascolto offre la possibilità di un primo incontro di conoscenza ed individuazione dei problemi, con un immediato orientamento sui percorsi da intraprendere per la loro risoluzione, sia all’interno dell’Associazione che fuori di essa.

Tramite l’aiuto della Psicologa, si avrà la possibilità di inquadrare meglio la situazione, di poter parlare della propria problematica e di comprendere meglio la natura delle difficoltà individuali.

Per poter accedere al servizio è necessaria la prenotazione.